Addobbi natalizi

Addobbi Natalizi con filo e colla

decorazioni natalizie 01 (1)

Ecco a voli qualche simpatico addobbo natalizio per decorare la vostra casa per le prossime festività. Nel dettaglio riprendiamo l’argomento dell’ultimo articolo sui lavoretti con filo e colla!

Qui il link all’articolo.

decorazioni natalizie 01 (3)

I lavoretti con filo e colla sono un pò come una prova di abilità per noi appassionati, e le difficoltà sono date principalmente dalla fragilità dell’oggetto che stiamo per creare.

palloncini filo

L’idea che abbiamo avuto è quella di usare dei fili di lana colorata per creare delle vere e proprie decorazioni per l’albero di natale.

A differenza del filo di cotone utilizzato in precedenza, quello in lana assorbe più colla diventando più resistente, ideale quindi per questo tipo di lavorazione.

decorazioni natalizie

Creando quindi tante di queste creazioni potreste addirittura pensare di sostituirle o affiancarle alle palline che abitualmente si utilizzano.

Giocando con colori e grandezza potreste anche ideare un simpatico centro-tavola, oppure appenderli come singole decorazioni.

Tondi o ovali potreste anche valutare di usare più colori per lo stesso lavoretto, di certo ci sarà da divertirsi e sporcarsi con la colla.

uova di filo

Qui sopra potete vedere alcuni risultati.

Sotto invece riproponiamo i nostri alberelli, a distanza di anni ancora li utilizziamo per decorare la nostra casa nel periodo natalizio.

alberelli 2

 

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-