Bake Off Italia – dolci in forno – II° stagione

Bake off Italia.BAKE OFF ITALIAQualche mese fa abbiamo pubblicato un articolo su questo simpatico programma televisivo andato in onda su Real Time a cavallo tra dicembre 2013 e gennaio 2014.

Visto il discreto successo ottenuto, e visto che negli ultimi anni i programmi di cucina sono cresciuti a dismisura, gli autori hanno subito pensato di sfruttare il momento favorevole e dare il via ad una seconda edizione.

I casting per partecipare al programma si sono aperti, e poi chiusi, nel mese di marzo, ed oltre 5mila persone hanno provato ad accedere alla fase finale del programma.

Per chi non l’avesse mai visto, questo programma è abbastanza simile a Masterchef, con l’unica differenza che qui si cucinano solo dolci! (e che differenza!). I concorrenti si cimentano in continue prove ad eliminazione finché non ne rimane uno soltanto, il vincitore.

BENEDETTA GIUDICI BAKE OFF ITALIAI tre giudici ed assaggiatori decretano così i dolci migliori, sia dal punto di vista del gusto, sia da quello dell’estetica, trattandosi di dolci è essenziale che siano visivamente gradevoli.

Anche in questa edizione la presentatrice sarà Benedetta Parodi, nota conduttrice e scrittrice di programmi e libri di cucina, sugli altri due giudici ancora non è arrivata conferma ufficiale. (nella prima edizione erano Clelia D’Onofrio e Ernst Knam)

Che dire, vedremo se questo programma di aspiranti pasticceri fai-da-te saprà interessarci e offrirci qualche spunto interessante.

Intanto ricordiamo che le ricette della prima edizione sono disponibili sul sito ufficiale per chi volesse cimentarsi.

A presto, G&I

Precedente Salame di cioccolato Successivo Conchiglie e lavoretti