Biscotti fatti in casa – parte 2

Biscotti fatti in casa

In questa seconda parte del nostro “speciale” sui biscotti fatti in casa  vi proponiamo i biscotti ripieni!

I nostri biscotti ripieni sono a forma di cuore e sono ripieni di marmellata, ma nulla vi vieta di fare altre forme (noi siamo romantici) e utilizzare altri tipi di ripieno, come per esempio cioccolato o nutella.

La preparazione è abbastanza semplice e lineare, basta preparare l’impasto, lasciarlo riposare e stenderlo con il mattarello. Con uno stampino dovrete creare le forme desiderate ricordandovi di creare un numero pari di stampi, per poterli così accoppiare l’uno all’altro.

biscotti fatti in casa ripieni

Con l’aiuto di un cucchiaino dovrete mettere un po’ di marmellata, o di quello che volete, al centro della vostra forma senza esagerare però, altrimenti richiudere i vostri biscotti diventa difficile.

biscotti fatti in casa ripieni (1)

Nell’operazione di sovrapposizione ci sono un paio di cose per cui fare un po’ di attenzione, bisogna posizionare la parte sopra con un po’ di delicatezza, per evitare di spiaccicare tutto, bisogna posizionarla bene e chiudere bene i bordi.

Per quest’ultima operazione basta schiacciare bene bene il bordo in modo da far aderire i due strati di pasta, evitando cosi che durante la cottura si possano staccare e far fuoriuscire il ripieno.

biscotti fatti in casa ripieni (2)

Ed ecco che dopo una breve passata in forno anche la seconda parte del nostro special sui biscotti fatti in casa è terminato! Come vedere questa è una ricetta piuttosto semplice dove siamo andati a sovrapporre due strati con un ripieno all’interno, la prossima lo sarà di più ancora ma vi vogliamo dimostrare che basta una presentazione carina per rendere qualcosa di così semplice tanto speciale!

Oltre a divertirsi sono buoni anche da mangiare!!

Alla prossima parte! G&I!

Le nostre creazioni in cucina

-> Clicca qui per le nostre ricette <-