Biscotti fatti in casa – parte 1

Biscotti fatti in casa

In questa settimana vi vogliamo proporre alcune possibili ricette per fare i biscotti fatti in casa; abbiamo deciso di dividere questo “speciale” in quattro parti, tre per le differenti lavorazioni che abbiamo utilizzato, e l’ultimo per proporvi i risultati!

Oggi iniziamo con i biscotti bicolori!

biscotti fatti in casa bicolori (3)

Realizzarli non è affatto difficile, bisogna prima creare la pasta di base per un qualsiasi tipo di biscotto in base alla ricetta che già utilizzate abitualmente. L’unica vostra accortezza è che dovrete preparare due quantità uguali, una standard ed una con l’aggiunta di cacao per creare la pasta più scura che vedete in foto.

Stendete con un mattarello entrambe le paste e sovrapponetele con attenzione in modo da creare due strati uniformi.

biscotti fatti in casa bicolori

Stesi così i due strati uno sopra l’altro non vi resta che arrotolarli fino a creare un rotolo uniforme che poi dovrete tagliare a fette.

biscotti fatti in casa bicolori (1)

Ovviamente le due fette ai lati saranno un pò irregolari, ma non importa, è il gusto finale quello che conta! E fidatevi di critici in famiglia ce ne sono sempre, che magari spazzano via tutto in pochissimo tempo, ed hanno pure il coraggio di lamentarsi se qualcosa non riesce esteticamente bellissimo =/

Tagliate tutte le vostre fettine non vi resta che disporle con cura su una teglia ed infornarle fino a raggiungere una leggera doratura.

biscotti fatti in casa bicolori (2)

Et voilà, in poco tempo e divertendovi avrete preparato la prima della nostra raccolta di ricette di biscotti fatti in casa!

Essendo la preparazione non troppo impegnativa ne come ingredienti ne come tempo impiegato, vi consigliamo di aspettare la parte 2 e 3 di questo speciale per creare tutto insieme! La presentazione finale ne guadagnerà parecchio!

Abbiamo inoltre deciso di arricchire questo special con un’idea in più! Una semplice immagine, ma mooolto invitante!!

idea biscotti 1

Mm, che buoni!!

Alla prossima ricetta!!!!

G&I

Le nostre creazioni in cucina

-> Clicca qui per le nostre ricette <-