Decorazioni di Natale con Pigne

Decorazioni natalizie

Come può del semplice materiale abbellire oggetti? Eccovi qualche idea.

decorazioni di natale (11)

Delle semplici pigne opportunamente utilizzate possono diventare la decorazione natalizia perfetta. Che siano utilizzate sole, in gruppo o decorate ben figureranno in casa vostra.

Anche se spesso ignorato il materiale che il bosco ci offre, se ben utilizzato, può dar vita a creazioni di sicuro effetto. Guardate la foto qui sotto, basta davvero poco per creare un addobbo dal sapore natalizio.

decorazioni di natale (3)

E se invece le pigne fossero decorate? Questa particolare varietà è già di per se molto bella e decorativa, e si presta molto bene ad ulteriori abbellimenti, come la pittura, o la generale decorazione con colori e brillantini.

Unendo colori tipici, pigne, ghiande e qualche fiocchetto ecco un altro esempio di decorazione natalizia.

decorazioni di natale (7)Oro, argento, rosso e blu con brillantini, il tutto in un vaso e contorniato alla base da una ghirlanda fatta anch’essa di pigne di tutti i tipi, insomma ecco a voi delle decorazioni di natale!

decorazioni di natale (9)

Sopra e sotto alcuni dettagli del risultato finito.

decorazioni di natale (6)

Cosa abbiamo usato per fare tutto questo? Solo un po’ di colla a caldo per tenere insieme il tutto, ma con gli stessi materiali potrete davvero creare di tutto, come le bellissime ghirlande qui sotto, ovviamente a tema natalizio.

decorazioni di natale (1)decorazioni di natale (4)

Un semplice intreccio di rami, qualche pigna con effetto neve, un paio di fiocchi e due disegni su compensato a tema, ecco un lavoretto che riceverà l’ammirazione dei vostri ospiti, nonché potenziale regalo per qualche amico.

decorazioni di nataleSopra e sotto alcuni dettagli.

decorazioni di natale (2)

Queste sono solo una piccola parte dei tanti addobbi che abbiamo realizzato o visto, prendere spunto è ovviamente consentito e consigliato!

Certo, noi abitiamo vicino ad un bosco che può offrirci in quantità materiali così belli e versatili, ma proprio per questo motivo nei periodi precedente al natale molti negozi al dettaglio vendono confezioni dei più vari materiali, o composizioni create con questi materiali a caro prezzo.

Perché non prendere spunto e crearli noi?

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-