Ecco dei fantastici Babbi natalini!

Decorazioni Babbo Natale

Rimanendo in tema natalizio ecco una semplice e veloce decorazione a tema babbo natale.

Per realizzarli serve pochissimo materiale: Cartoncino rosso e bianco, un po’ di cotone o dei pezzettini di stoffa, un pennarello nero e una matita rossa e due pirottini (quelli che si usano per fare i muffin).

Sono semplicissimi da realizzare e potrete utilizzarli come chiudi-pacco, per arricchire e decorare i vostri pacchi regalo accompagnandoli con un nastrino rosso, come bigliettino natalizio o anche come segnaposto per i vostri pranzi di natale.

babbini01Iniziamo:

Con il cartoncino bianco ritagliate un cerchio grande come la parte interna del vostro pirottino ed anche due baffetti.

Con quello rosso create un triangolo allungato delle dimensioni desiderate per il cappello del babbo natale, noi l’abbiamo scelto molto allungato perché così sembrava più carino, ed un tondo per il suo bel nasone rosso.

Con la stoffa color panna o anche semplicemente con un cartoncino di un bianco diverso dal viso realizzate una strisciolina rettangolare che diventerà la base del cappello.

Infine prendete i pirottini, sovrapponeteli incollandoli al centro e tagliatene via un pezzo in cima per creare la meravigliosa ed ondulata barba del vostro capolavoro!

babbini01 (1)

 

Ora con un po’ di colla unite i vari pezzi del vostro babbo natale ed usate il batuffolo di cotone per il pon-pon.

A questo punto manca solo un piccolo ritocchino finale. Con una matita rossa ed a tratto mooolto leggero fate due belle guanciotte ed una bocca piccolina.

Disegnati anche i due occhietti neri ecco pronto il vostro Babbo Natale!!

 

 

 

Vista la semplicità di creazione potete crearne in quantità ed anche in piccole varianti cromatiche.

babbini01 (2)

Buon lavoro! G&I

 

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-