In fondo al mare..creazioni con la stoffa!

Stoffa, stoffa e ancora stoffa!

Cosa c’è di meglio per chi ha tonnellate di pazienza da mettere a disposizione della propria creatività? Basta avere un modello iniziale (un disegno non troppo dettagliato su carta), forbici, stoffa colorata, ago e filo!

Se possiamo darvi un consiglio iniziate con qualcosa di semplice e con dimensioni non troppo ridotte, bisogna infatti considerare che i modelli andranno imbottiti, e acquistando spessore perderanno larghezza, quindi prima di avviare una produzione in serie ( :p ) fate qualche tentativo!!

A voi qualche foto delle nostre creazioni con la stoffa..

in fondo al marePensando a qualche animale marino facilmente riproducibile abbiamo subito pensato alle stelle, una stella marina gialla e cicciona, e una rossa e magrolina =), abbiamo poi continuato con il nostro pesce pinne rosa! e poi per alzare un pò il livello anche serpente (rigorosamente un serpente marino) e una MEDUSA!!

serpente di mare stoffaIl serpente, oltre ad avere una linguetta rossssa ssibilante ha il corpo sopra verde e sotto grigio..ed è sinuoso! Non è stato facilissimo farlo a causa delle dimensioni ridotte, forse troppo, che gli abbiamo dato..

medusa stoffaQuesta invece è la medusa, è stata un pò più difficilotta da creare, ma quella che forse ci ha dato più soddisfazione! Di questa in particolare vi spiegheremo più avanti come farla, con qualche foto in più in base alla procedura.

Potrebbe diventare un curioso regalino per qualcuno, di certo lo sorprendereste!

animali marini stoffaDal fondo del mare vi salutiamo! cercheremo di pensare a qualche altro animale da poter ricreare ed aggiungere al nostro acquario o alle nostre creazioni con la stoffa.

Al prossimo articolo, G&I

Precedente Il Carnevale Successivo Gioielli con i bottoni