In fondo al mare..creazioni con la stoffa!

Lavoretti con la stoffa

Stoffa, stoffa e ancora stoffa!

Cosa c’è di meglio per chi ha tonnellate di pazienza da mettere a disposizione della propria creatività? Basta avere un modello iniziale (un disegno non troppo dettagliato su carta), forbici, stoffa colorata, ago e filo!

Se possiamo darvi un consiglio iniziate con qualcosa di semplice e con dimensioni non troppo ridotte, bisogna infatti considerare che i modelli andranno imbottiti, e acquistando spessore perderanno larghezza, quindi prima di avviare una produzione in serie ( :p ) fate qualche tentativo!!

Ovviamente noi abbiamo scoperto questo piccolo dettaglio a lavoro già avviato, trovandoci quindi ad affrontare alcune piccole difficoltà in fase di imbottitura.

Altra difficoltà da considerare è il tipo di stoffa da utilizzare, preferite qualcosa di compatto e poco elastico, per evitare problemi, bozzi e scuciture.

A voi qualche foto delle nostre creazioni con la stoffa..

in fondo al mare

Pensando a qualche animale marino facilmente riproducibile abbiamo subito pensato alle stelle, una stella marina gialla e cicciona, e una rossa e magrolina =), abbiamo poi continuato con il nostro pesce pinne rosa! e poi per alzare un po’ il livello un serpente (rigorosamente un serpente marino) e una MEDUSA!!

serpente di mare stoffa

Il serpente, oltre ad avere una linguetta rossssa ssibilante ha il corpo sopra verde e sotto grigio..ed è sinuoso! Non è stato facilissimo farlo a causa delle dimensioni ridotte, forse troppo, che gli abbiamo dato..

medusa stoffaQuesta invece è la medusa, tra le tante creazioni è stata forse la più complicata a causa della sua forma sferica, ma quella che ci ha dato la maggiore soddisfazione. Per questo vi spiegheremo più avanti come farla, con qualche foto della sua procedura.

Potrebbe diventare un curioso regalino per qualcuno che di certo sorprendereste.

animali marini stoffa

Dal fondo del mare vi salutiamo! cercheremo di pensare a qualche altro animale da poter ricreare ed aggiungere al nostro acquario o alle nostre creazioni con la stoffa.

Al prossimo articolo, G&I

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-