Il Carnevale con i vostri bambini

Idee e lavoretti per trascorrere un divertente Carnevale

Siamo ormai pronti a festeggiare il Carnevale, una festa particolare e divertente che dal suo originale significato è passata ad essere occasione per un po’ di pazzia.

Non c’è quindi periodo migliore per pensare a qualcosa da fare insieme ai propri bambini per prepararsi al meglio. Ecco alcune idee:

Pittura e decorazioni. Le maschere si possono comprare o fare a mano, ma perché non pensare a qualcosa di semplice e decorare il viso con simpatici disegni o decorazioni? Pensiamo sia l’idea migliore per affrontare le piccole feste a cui di certo parteciperemo.

Maschere fatte a mano. Ricordo che quando ero piccolo spesso le maestre a scuola ci facevano disegnare e colorare tantissime maschere di carta. Noi bambini potevamo esprimere tutta la creatività possibile e trascorrevamo il tempo divertendoci e confrontando le nostre creazioni.

Carta, cartone o cartoncino, indossabili o meno, vi basterà pensare e creare un modello ed il gioco è fatto.

Dolci. Quale occasione migliore per preparare un dolce in compagnia? Torte, biscotti, muffin, non mettete limiti alla vostra fantasia e alle vostre decorazioni. Più saranno strane e colorate e più avrete centrato il giusto tema!

Accendete subito il forno ed iniziate ad impastare gli ingredienti, qui il risultato conterà eccome, e non dimenticate..colori, colori e ancora colori!

L’immancabile sfilata. Ora che siete entrati nel giusto spirito non vi resta che affrontare la temibile sfilata. Una lunga passeggiata in mezzo alle vie cittadine seguendo i meravigliosi carri creati da persone come voi, ma con un’inventiva ancora più grande. Il tutto in mezzo a orde di bambini festosi e urlanti, a coriandoli, stelle filanti e tanto tantissimo chiasso!

Siete pronti? Via con la creatività!

Buon divertimento a tutti e se siete curiosi cliccate sul link sottostante dove troverete qualche nostra idea.

 

Clicca qui per vedere i nostri lavoretti:

Home Page Lavoretti