Impacchettare i regali..non è mica facile!!

Visto che Natale è ormai alle porte, e anche se non si tratta di questa festa un’occasione presto o tardi ci sarà, tratteremo di uno spinoso argomento…l’impacchettamento dei regali!!!

A primo impatto non sembra poi essere una cosa tanto difficile, ma vista la scarsa abilità di quelli che si cimentano nei centri commerciali (ma lo fanno per una buona causa di solito), e la qualità di quelli che mi capita di vedere o ricevere..beh cerchiamo un metodo unico e semplice.

come impacchettare (2)Per prima cosa procuratevi il regalo, (nel nostro caso un LEGO patriottico), forbici, scotch, righello e carta, che qui abbiamo già tagliato di una dimensione poco più che doppia rispetto alla larghezza della scatola.

Cercate sempre di utilizzare il lato corto come riferimento, così è più facile il seguito.

 

come impacchettare (3)A questo punto, con molta semplicità richiudete il tutto con un piccolo pezzo di nastro adesivo, e preparatene altri in modo da averne già a disposizione quando ne chiuderete i lati rimanenti.

come impacchettare (5)

 

Ora, come fosse un origami, piegate internamente le porzioni di carta che abbiamo appositamente lasciato avanzare. Così facendo la carta seguirà la forma della scatola senza creare grinze né difficoltà.

 

 

come impacchettare (6)Ecco che con una piccola piega aggiuntiva e due pezzi di nastro adesivo avete completato l’opera!

Il regalo ha così una forma dignitosa, ed avrete utilizzato il minimo di carta necessaria e lo stesso di scotch.

 

Ora al lavoro!

Vi invitiamo magari ad utilizzare una carta “un pò” più variopinta, potrebbe aiutare un pò nella presentazione, e si, se vi state chiedendo come fare a impacchettare qualcosa di irregolare o di rotondo…beh..se non riuscite ad inserire il dono in una scatola, e se un regalo a caramella non vi piace..Buona Fortuna!!

G&I