Lavoretti di Natale

Lavoretti di Natale

Mentre passeggiavamo pensando a cosa fare per rallegrare un po’ la nostra casa nel periodo natalizio ci è venuta un’illuminazione, o meglio..siamo inciampati in un’illuminazione!!!

Pigne!

lavoretti di natale (6)

Una pigna? Come potremmo utilizzarla? Già con qualche idea in mente ci siamo messi a cercarne e raccoglierne il più possibile e di tutte le dimensioni. Dalle più grandi e belle a quelle più piccoline e numerose, tutte utili per realizzare i nostri lavoretti di natale.

L’ispirazione è stata davvero immediata e facile, spesso infatti ai mercatini di natale vediamo bellissimi lavoretti realizzati con pigne o materiali del bosco. Tutti realizzati da artisti o semplici appassionati che creano con abilità e fantasia. Nel caso basterebbe anche guardare su internet, dove si trova davvero di tutto.

Noi abbiamo preso le più grosse le abbiamo decorate singolarmente vista la loro bellezza,  dipinte tipo albero di natale, o con vari colori e brillantini, insomma ci siamo un po’ sbizzarriti! A fine lavoro decideremo se creare una composizione che le unisca tutte insieme oppure se usarle come soprammobili a tema natalizio.

Con le più piccoline invece abbiamo (faticosamente) creato delle ghirlande, aggiungendo alle sole pigne anche altro materiale recuperato durante le nostre passeggiate. Per chi ha un po’ di capacità manuale e di abilità con la colla a caldo, la creazione di ghirlande potrebbe diventare davvero divertente e dare non poche soddisfazioni!

lavoretti di natale (3)

Per alcuni appassionati la creazione di ghirlande è diventata un vero e proprio lavoro per arrotondare i guadagni nel periodo natalizio, oppure per fare un semplice ma gradito regalo ad amici e parenti.

Presto pubblicheremo anche le nostre foto, per ora ci stiamo ancora preparando per il periodo natalizio e per decorare al meglio la nostra casa, sperando di esservi di spunto e di aiuto in questo che è il periodo più bello dell’anno e che più felicemente si tende a ricordare, soprattutto da bambini!

 

G&I

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-