Pasta Frolla

Pasta Frolla

Ecco giusto un paio di idee carine per dei dolcetti semplici e veloci con la pasta frolla.

Innanzitutto gli ingredienti per crearla: 300g di farina,140g di burro,150g di zucchero, 8g di lievito in polvere e un uovo.
Mettete tutti gli ingredienti in un contenitore capiente e con le mani lavorate il composto fino ad ottenere una palla densa che lasceremo riposare in frigorifero per circa mezz’ora. Non abbiate paura di sporcarvi perché altrimenti l’impasto non riuscirà bene!

pasta frollaAdesso possiamo procedere a realizzare la nostra idea, per esempio dei semplici biscotti ricoperti di cioccolato, con i quali ci siamo messi alla prova, o con crostatine al ciccolato o marmellata.

pasta frolla (7)Per quanto riguarda i biscotti abbiamo deciso di ricoprirli per metà di cioccolato, e farli a forma di cuore, come noterete la preparazione è davvero semplicissima, vi basta trovare una formina della forma e dimensione desiderata, stendere la pasta e creare così i vostri biscotti.

pasta frolla (2)Posti su una teglia dovrete metterli in formo ventilato a circa 180 gradi per 15 minuti per la cottura.Controllateli ogni tanto per evitare che si brucino o anneriscano troppo.

pasta frolla (4)Una volta terminata e non appena i biscotti si saranno raffreddati bisognerà sciogliere del cioccolato a bagnomaria, per poi stenderlo sui vostri biscotti ricoprendone solo metà.

pasta frolla (8)Dopo averli fatti asciugare sulla carta forno li abbiamo fatti riposare in frigorifero per farli rapprendere un pò! Ecco a voi dei gustosi biscotti da mangiare!

pasta frolla (9)Inoltre con lo stesso impasto, come vi abbiamo già anticipato potreste realizzare delle crostatine, è sufficiente avere dei pirottini, un tondo abbastanza grande, e nutella o marmellata per riempirle, sistemando poi le caratteristiche striscie di pasta a ricoprire il tutto. Infornate e Buon Appetito!

pasta frolla (1)G&I

pasta frolla (6)

Precedente Facciamo il pesto! Successivo Oggi parliamo di..arcobaleno!