Piccoli lavoretti natalizi

Piccoli lavoretti natalizi

Siccome amiamo la semplicità ci siamo proposti di creare qualche facile lavoretto natalizio con materiali che tutti possiamo trovare facilmente in casa, cartoncino, e pennarelli.

lavoretti natalizi (4)

Dopo aver deciso i soggetti che avremmo riprodotto, abbiamo fatto alcuni schizzi su carta per trovare la combinazione migliore tra forma e grandezza.

Dopo aver riportato il tutto direttamente su cartoncino abbiamo ritagliato con attenzione per non rovinare il nostro risultato. Lo spessore del cartone ha reso un po’ difficile ottenere un taglio preciso e pulito.

lavoretti natalizi (3)

Successivamente abbiamo decorato le nostre forme con penne e pennarelli, adattando un tratto più o meno spesso in funzione del risultato che volevamo ottenere.

Per quanto riguarda gli omini il colore del cartoncino ha addirittura aiutato nella creazione facendoli assomigliare a veri e propri omini di pan-di-zenzero. Avremmo quasi voluto mangiarli!

Proprio per questo motivo abbiamo decorato con finti morsi i due poveri omini qui sotto.

lavoretti natalizi (6)

Come vedete basta davvero poco tempo ed impegno per creare qualcosa di carino. Con lo stesso metodo abbiamo creato dei piccoli alberi di natale, per i quali potete sbizzarrirvi con le più diverse decorazioni.

Rimane tutto in mano vostra e della vostra fantasia.

lavoretti natalizi (2)

Insomma ecco che con poco siamo certi di avervi dato un’idea davvero semplice da poter creare nel tempo libero, o addirittura con i vostri bambini o alunni. Abbiamo qualche amica maestra che in questi periodi di festa trascorrono molto tempo a cercare idee e lavoretti natalizi semplici da poter creare insieme ai propri bambini.

lavoretti natalizi (1)

Non aspettate che arrivi il natale o la prossima festività, pensate sempre a qualcosa da fare con i vostri cari, perché il tempo trascorso in compagnia è davvero il tempo più bello di tutti.

Nel frattempo noi cercheremo qualcosa di nuovo da condividere con voi, qualche idea, qualche piatto, qualcosa da fare insieme.

Buona preparazione! G&I

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-