Piedini con sassi

Piedini con sassi

Mentre cercavamo qualche idea originale per utilizzare uno dei materiali più diffusi e facilmente reperibili in ogni dove una foto ha catturato la nostra attenzione.

-> Questa qui <-

Abbiamo trovato geniale che qualcuno oltre a noi potesse pensare di utilizzarli in questo modo.

Cercando ancora in rete abbiamo trovato decine e decine di esempi simili a questo, con tante forme e colori, e di ogni dimensione.

Belli quasi da sembrare veri!

Questo tipo di decorazione potrebbe essere perfetta per la decorazione di esterni, per creare finti camminamenti all’interno di aiuole posizionando ii sassi su terra o sabbia.

Addirittura si potrebbe prevedere il fissaggio definitivo per evitare spostamenti, ma abbiamo visto anche dei veri e propri quadretti creati con sassi di piccole dimensioni.

Oltre a rappresentare una vostra originalità queste piccole creazioni diventeranno delle vere e proprie opere d’arte, solo cercate di non lasciarvi prendere la mano tappezzando anche il giardino dei vicini.

Dove trovare i sassi perfetti?

Non è poi così difficile, i più belli in realtà li abbiamo trovati in spiaggia, dalla forma arrotondata e multicolore, ideali per creazioni di ottima qualità visiva.

In ogni caso si trovano sassi utilizzabili anche nei letti o sulle rive dei fiumi, forse un po’ meno belli ma perfetti per il nostro scopo.

Fare piedini con sassi è stato divertente, inoltre sono smontabili e ricomponibili per ogni gusto! Ora non aggiungiamo altro se non buon divertimento, e buona ricerca.

Un saluto a tutti! G&I

 

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-