Pizzette Salate

Oggi vi proponiamo un’altra simpatica variante di utilizzo della pasta sfoglia, le pizzette salate.

pizzette salate 1Nell’ultimo articolo vi abbiamo proposto un simpatico modo di utilizzare la pasta sfoglia, oggi facciamo lo stesso ma con un diverso risultato, creeremo le pizzette salate.

Per realizzarle vi serve uno stampino rotondo per biscotti, della salsa di pomodoro, della mozzarella e infine un pò di origano.

 

Una caratteristica della pasta sfoglia è che con il calore tende a gonfiarsi, ed avendo il pomodoro al centro sarà il bordo a gonfiarsi maggiormente e diventare più croccante.

pizzette salate

 

Dopo aver steso la vostra pasta sfoglia dovrete realizzare tanti piccoli cerchi con il vostro stampino rotondo, poi con l’aiuto di un cucchiaino dovrete mettere una piccola quantità di salsa su ognuno di essi. Non esagerate però, altrimenti uscirà fuori!

 

Successivamente aggiungete un piccolo pezzo di mozzarella su ogni tondo ed un pizzico di origano.

pizzette salate (1)pizzette salate (2)

 

 

 

 

 

Con un procedimento simile potete anche realizzare dei semplici salatini con dei wurstel tagliandone un piccolo pezzo ed avvolgendolo nella pasta sfoglia.

Tutto questo è semplicissimo, basteranno poi pochi minuti in forno e ecco i vostri deliziosi antipasti.

Se possibile mangiateli ancora caldi, così i vostri salatini daranno il meglio di se!

pizzette salate (3)Qui sotto abbiamo deciso di mettere il link all’ultima ricetta con la pasta sfoglia, realizzarle entrambe sarebbe il top!

Salatini arrotolati

Alla prossima ricetta!

G&I

Le nostre creazioni in cucina

-> Clicca qui per le nostre ricette <-