Qualche lavoretto per Pasqua

Lavoretti pasquali

Pasqua si sta avvicinando, è quindi ora di iniziare a creare qualche lavoretto a tema!

gallina pulcini pasqua

Quello che più ci ricorda pasqua sono le uova, siamo infatti abituati a riceverne un sacco dei più svariati cioccolati, e chi fa le uova? Le galline! Quindi possiamo dire che il tema dei nostri lavoretti (oggi abbiamo usato solo carta cartone e cartoncino) sono uova e pulcini!

Poi sempre secondo alcune tradizioni esiste anche il “coniglio pasquale” e allora perché non includere anche lui nei nostri lavoretti?

coniglio busta pasquaCome vedete già con l’immagine dell’articolo e queste due qui sopra vi abbiamo suggerito qualcosa, noi però oggi curiosando abbiamo visto un ulteriore e simpatico lavoretto per costruirsi un biglietto di auguri..pasquale!

pulcino pasquale

I materiali sono decisamente semplici, cartoncini di diversi colori, forbici, matita o pennarello e un pò di colla!

realizzazione pulcino biglietto pasqua

Poi bisogna semplicemente ritagliare i cartoncini della forma desiderata, forma che poi può anche essere stravolta, o semplicemente essere presa come semplice spunto.

Non siamo infatti obbligati a riprodurre esattamente quello che abbiamo davanti, la personalizzazione anzi è decisamente positiva!!

realizzazione pulcino biglietto pasqua (1)

Qui sopra i pezzi appena ritagliati.

Infine con la colla, una matita o un pennarellino per gli occhi e per il becco avrete concluso il tutto!

realizzazione pulcino biglietto pasqua (2)Noi per esempio abbiamo realizzato due versioni, quella in primo piano è molto simile all’originale, la seconda invece è un pò più personalizzata e sembra il momento successivo, cioè quando il pulcino “schizza” fuori dall’uovo!!

Buon divertimento e..cercate di mangiare qualche dolce in meno in questo periodo, così a pasqua potrete recuperare con il cioccolato delle uova!!

A presto.. G&I

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-