Segnaposto matrimonio fai-da-te

Segnaposto per Matrimonio

Una delle “incombenze” più grandi quando si prepara un matrimonio è la disposizione dei tavoli. Dovrete combinare parenti, amici, genitori e le loro simpatie e antipatie. Cercare di accontentare tutti e non scontentare nessuno sarà davvero un lavoro impegnativo.

Forse sembrerà strano a chi ancora non si è trovato ad affrontare questa necessità, ma vi assicuriamo che anche per noi è stata un’impresa!

Oltre a personalizzare il vostro tableau marriage, potete rendere divertente e artistica anche la creazione dei segnaposto da posizionare sui vostri tavoli, ecco come:

Mollettine e decorazioni.

Con poca inventiva e una spesa davvero minima potete acquistare delle semplici mollettine in legno per personalizzarle come meglio credete. Ad una loro estremità potreste incollare dei cartoncini con i nomi, o con piccole decorazioni.

Il sughero o il legno.

Come le mollettine anche il sughero e il legno sono dei materiali molto versatili ed ampiamente utilizzati in questo ambito. Potrete realizzare dei semplici segnaposto con tappo e cartoncini di carta. Per un risultato esteticamente gradevole perché non addobbarli con del nastro o del merletto?

Barattoli portacandele.

Altro materiale facilmente reperibile sono i barattoli in vetro, meglio se di dimensioni ridotte. Decorateli con pizzo, fili di canapa, cuoricini, nastri ecc. e ovviamente una candela all’interno, ed avrete così realizzato una decorazione che tutti vorranno portarsi a casa.

In più se avete scelto un tema colorato per il vostro matrimonio, potreste contraddistinguere le candele di ogni tavolo con uno specifico colore.

Piccoli vasetti.

Esatto, parliamo di piccole piantine a tema o con un cartellino col nome. Ogni tavolo per esempio potrebbe essere contraddistinto da una specifica varietà di piantina, oppure ogni persona potrebbe avere la sua piantina con nome per identificare il posto.

Ad un matrimonio a cui abbiamo partecipato gli sposi avevano pensato di identificare ciascuno con un piccolissimo cactus a cui è stato aggiunto il nome, un’idea a basso costo ma con una resa straordinaria.

Erbe aromatiche.

Poteva esserci modo migliore e più profumato per concludere le nostre idee? Per tutti gli amanti delle spezie e delle erbe aromatiche ecco un tema che fa per voi.

Abbinando al tableau marriage la scelta di una pianta aromatica, potreste decorare o abbellire la vostra tavola proprio con quell’essenza.

Anche in questo caso, partecipando ad un matrimonio, eravamo stati posizionati nel tavolo “rosmarino”, e il nostro posto era decorato con una piccola piantina, ed un rametto aveva appeso il nostro nome.

Come vedete sono tutte semplici idee pronte all’uso e a basso costo, basta solo un po’ di inventiva ed il risultato che otterrete sarà di certo di gran classe!

Unite il vostro tocco personale all’esigenza del risparmio ed ecco fatto.

Segnaposto Matrimonio

 

Homepage sezione Matrimonio

-> Clicca qui <-