Centrotavola fatti a mano

Centrotavola fatti a mano.

I centrotavola per il vostro matrimonio sono un altro elemento che potreste personalizzare con molta facilità.

Anche in questo caso i materiali che potreste utilizzare sono davvero dei più vari,  valutando anche di abbinare il vostro centrotavola ai segnaposto creando anche quelli con lo stesso stile.

Ecco alcune delle nostre idee:

  • Centrotavola di frutta. La frutta, e principalmente le mele, sono particolarmente indicate per creare semplici decorazioni. Verdi, gialle viola o rosse possono richiamare il tema del matrimonio ed essere poste in un contenitore o semplicemente accostate tra loro.
  • Bottiglie colorate. Bottiglie in vetro vuote, riempite con un colorante diverso per ciascun tavolo. Ideale per un matrimonio con tema “colori”.

  • Fiori. Forse la decorazione più banale, e per questo motivo non l’abbiamo messa al primo posto. I fiori però sono decisamente la scelta più utilizzata e personalizzabile tra tutte, grazie a varietà, stagione e colori.
  • Barattoli di vetro decorati. Come? Con nastrini di stoffa, candele, fiori, sabbia colorata e molti altri modi ancora. Potreste riciclare in modo carino dei barattoli utilizzati, o comprarli della forma che più vi aggrada. Che siano pieni o vuoti potreste anche scegliere di dipingerli e decorarli a mano.

  • Vaschette di vetro. Riempite con un po’ d’acqua sono perfette per qualche candela galleggiante o dei fiori. Anche qui il colore riprenderà quello del vostro matrimonio.
  • Piantine in cesto. Ceste di vimini con all’interno delle piccole piantine, ideali per i matrimoni a tema. Fiori o piante aromatiche avrete solo l’imbarazzo della scelta!
  • Caramelle. Chiuse all’interno di barattoli, o libere da poter essere prese ecco un’idea estremamente golosa per intrattenere i vostri ospiti anche nei tempi lunghi di un ricevimento di nozze.

Bene, ora se non volete più rivolgervi ad un fiorista per il classico centrotavola non sarà più un problema. Seguendo una delle nostre idee vi divertirete creando qualcosa di certamente molto personale.

Sappiate comunque, e qui ci rivolgiamo ai più pigri, che molti luoghi che organizzano ricevimenti per matrimoni già offrono soluzioni alternative come queste. Tutto in modo da accontentare anche gli sposi più esigenti.


Homepage sezione Matrimonio