Bomboniere per matrimonio, alcune idee

Bomboniere per matrimonio.

Amanti del fatto a mano? Stufi delle solite bomboniere tutte uguali e costose? Ecco alcune idee per personalizzare il vostro matrimonio.

Dalle partecipazioni ai segnaposti al tavolo sono molti gli elementi che vi permetteranno di creare un vostro stile anche per questo importante avvenimento. Vedrete che con un po’ di creatività realizzerete bellissime ed apprezzate bomboniere risparmiando anche qualche euro.

  • Piante e piantine. Cosa c’è di meglio e di più economico? Piccoli fiorellini, piantine, cactus. Ciascuno nel proprio vasetto con decorazione a scelta. Aggiungete un nastrino al vasetto ed avrete una bomboniera con i fiocchi. Letteralmente.

  • Vasetti di vetro richiudibili. Perfetti per ogni occasione potranno essere utilizzati come contenitori per confetti o caramelle. Una volta svuotati potranno essere nuovamente usati a piacimento.

  • Marmellate fatte in casa. Seguendo l’idea dei vasetti potreste decidere di riempirli con qualche prodotto fatto in casa, come delle semplici marmellate. Avendo la possibilità di realizzarne di vari frutti e quindi con diversi colori avranno anche un discreto effetto scenico.

  • Saponi. Dai profumi più vari ecco un’altra fantastica idea da seguire. Tanti negozi sono specializzati in saponi ed offrono a basso costo anche idee per bomboniere con simpatiche confezioni.

  • Candele. Anche qui vale lo stesso discorso di prima. Piccole candele colorate e profumate possono essere un bel regalo per i vostri invitati. I più creativi e capaci potrebbero addirittura realizzare loro stessi delle candeline variopinte.

  • Donazioni. Tendenza forse più recente è quella di omaggiare gli ospiti di un oggetto davvero simbolico, e donare il budget previsto per le bomboniere in beneficenza, facendo così del bene.

 

Queste sono solo alcune delle idee che potreste realizzare a basso costo, con un pizzico di ingegno in più potreste davvero sbizzarrirvi. Ricordate però che il periodo è già abbastanza impegnativo per i molti impegni e scadenze che dovrete affrontare, quindi non puntate troppo in alto e se possibile trovate qualcuno che possa darvi una mano.

Bomboniere matrimonio

Homepage sezione Matrimonio

-> Clicca qui <-