Gioielli con i bottoni

Divertiamoci con i Bottoni

Curiosando nell’armadio abbiamo trovato una scatola di latta piena del materiale che utilizzeremo in questo articolo, i bottoni.

Visto il gran numero di colori e la grande versatilità vi spiegheremo come realizzare splendidi gioielli con i bottoni.

collana con i bottoni

Già sappiamo che con i bottoni si possono utilizzare in tanti lavoretti per decorazione, ma non tutti pensano che  possono anche diventare gioielli, e non solo per bambine fantasiose.

Ognuno di noi a casa avrà da qualche parte una scatola come la nostra ricca di bottoni colorati, e se davvero non è così, anche se probabilmente è perché non avete cercato abbastanza, potrete sempre comprarli in qualche merceria o chiedere a mamme e nonne che ne avranno di sicuro una grande scorta da qualche parte.

Accumulato così il vostro tesoro dai colori e forme dei più diversi, dovrete farvi venire solo l’idea giusta!


Idee:

Parliamo di anelli. Un anello può essere realizzato avendo come base un anello di metallo, anche quelli facilmente reperibili, vi basterà solo scegliere i colori ed i bottoni che volete per creare la vostra fantasia.

Per incollare i bottoni usate una giusto una goccia di colla a caldo. Potete crearne come vi piacciono di più, ed otterrete un buon risultato anche con un unico bottone colorato ed incollato.

Se invece preferite le collane dovrete solo procurarvi oltre ai bottoni un filo di cotone, nero sarebbe perfetto.

Per la collana vi basterà infilare i bottoni nell’ordine desiderato facendo passare il filo nei buchi (almeno in 2) e una volta raggiunta la lunghezza da voi desiderata non vi resterà che concludere con un nodo finale.

Non è un’idea semplice e geniale?

Con la stessa tecnica della collana si possono realizzare dei semplici braccialetti colorati, ideali per lavoretti di gruppo con i bambini. Oltre al normale filo di cotone potreste anche utilizzare un filo elastico, in modo da poterlo utilizzare per fermare i capelli.

Avete visto quante possibilità avete con un oggetto così semplice e spesso trascurato?

Come vi diciamo sempre queste sono solo delle idee, sicuramente poi potete sbizzarrirvi a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze.

Insomma.. via alla creatività! È un’idea efficace per grandi e piccoli!

Buon divertimento!

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-