Biscotti fatti in casa – parte 3

Biscotti fatti in casa

Ed eccoci arrivati alla terza parte del nostro “speciale” sui biscotti fatti in casa! oggi rimaniamo sul semplice creando dei biscotti bianchi, solo abbiamo deciso di osare un po’ di più sulle forme!

biscotti fatti in casa semplici

Abbiamo a disposizione tantissimi stampini, molti dei quali pur essendo natalizi possono essere comunque utilizzati in altre occasioni. L’importante è che siano buoni!

Anche qui basta stendere la pasta con lo spessore di circa 3/4 millimetri e poi divertirsi ad usare le formine che abbiamo a disposizione per creare quello che ci piace.

biscotti fatti in casa semplici (1)

Poi per provare qualcosa in più perché non mettete anche a scaldare un pentolino con del cioccolato in blocchi? Potrete spalmarlo sui biscotti appena sfornati per creare uno strato di dolcezza, ma anche usarlo per decorare con un piccolo pennellino e disegnare sui vostri biscotti!

biscotti fatti in casa semplici (2)

Insomma, sta a voi divertirvi il più possibile nella creazione, e se non avete molte formine non preoccupatevi, potete stendere la pasta a mano e tagliarla con un semplice coltello, o impastarla a vostro piacimento creando delle forme a mano libera!

Anche oggi vi lasciamo con una idea extra…ecco a voi dei piccoli omini-biscotti!!!!

Abbiamo usato una pasta al cacao su cui abbiamo steso un pò di zucchero a velo!!

idea biscotti 3

Beh, ora manca solo l’ultima parte dello speciale..al prossimo articolo!!

G&I

Le nostre creazioni in cucina

-> Clicca qui per le nostre ricette <-