Lavoretti di Pasqua – Coniglio Pasquale

Lavoretti di Pasqua

Ciao a tutti..

..visto che ormai manca davvero poco a Pasqua vi proponiamo un fantastico lavoretto a tema..un morbido coniglio pasquale!

lavoretti di pasqua coniglio (1)Trovata l’idea, per cominciare abbiamo riprodotto un modello della forma desiderata su carta in modo da avere un’idea delle dimensioni e dell’aspetto finale dell’opera. Volendolo poi realizzare in stoffa abbiamo scelto linee molto arrotondate e di conseguenza abbastanza facili da cucire.

lavoretti di pasqua coniglioDopo aver ritagliato il nostro carta modello, ci siamo procurati della stoffa adatta, nel nostro caso del feltro di due colori che abbiamo poi ritagliato seguendo le forme precedentemente preparate. Abbiamo successivamente iniziato a cucire insieme i vari pezzi avendo cura di lasciare sempre una piccola apertura per poter inserire con facilità l’imbottitura.

lavoretti di pasqua coniglio (4)Insomma poco alla volta abbiamo fissato la parte centrale delle orecchie, quella in rosa, naso e occhi, per i quali abbiamo usato due bottoni simili, ed infine abiamo completato il lavoro ad imbottitura finita cucendo anche alcuni simpatici baffetti. Per una resa migliore abbiamo anche fissato all’interno delle orecchie un piccolo filo metallico per fargli mantenere la giusta posizione.

Ed ecco a voi il nostro risultato..una semplicissima idea

lavoretti di pasqua coniglio (5)Questa ovviamente è solo una delle nostre proposte, potete infatti valutare abbinamenti di diversi colori e di soggetti a tema, come questo simpatico pulcino realizzato qualche tempo fa!

pulcino pasquale

In conclusione vi auguriamo già una Buona Pasqua, ormai per i lavoretti mancano pochi giorni ma chissà che non vi venga qualche nuova e fenomenale idea per qualcosa di originale, noi intanto già stiamo preparando qualcosa! A presto, G&I

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-

One thought on “Lavoretti di Pasqua – Coniglio Pasquale

  • Marzo 31, 2015 alle 9:11 pm
    Permalink

    Woooow!!

I Commenti sono chiusi.