Lavoretti festa del papà

Lavoretti festa del papà.

Siete a corto di idee per la creazione di qualche lavoretto per la festa del papà? Non preoccupatevi, ecco qualche simpatico spunto per la creazione di qualcosa di unico da regalare in occasione di questa festa!

Cominciamo dai…dolci! Preparare qualcosa con le vostre mani sarà senza dubbio molto apprezzato, e siamo certi che nessuno guarderà al risultato con occhio critico ma in questa occasione siamo certi che basterà il pensiero.

Torte, biscotti, muffin, mille sono le possibilità che potrete intraprendere. Cercate una ricetta, impastate ed infornate, un cuoricino per decorazione ed ecco fatto.

Dovendo usare il forno questa volta sarà ma mamma a darvi una mano, ma se fare una sorpresa non sarà necessario perché non fare i dolci insieme al proprio papà?

Per chi invece volesse cimentarsi con qualche lavoretto pratico abbiamo molti suggerimenti. Ecco quindi cosa potreste creare:

  • Biglietto di auguri. Personalizzato con vostri ritagli e colori sarà ancora più efficace con una piccola frase aggiunta da voi con cui ricordate quanto è grande il vostro amore.
  • Busta porta biglietto. Già che avete realizzato un bellissimo biglietto potreste realizzare anche una busta personalizzata per consegnarlo.
  • Portachiavi. Realizzabili con i più diversi materiali potete creare qualcosa che sarà sempre a portata di mano.
  • Disco orario. Idea molto originale, che sia di carta o di stoffa è un altro modo per personalizzare un oggetto di uso quotidiano che gli farà pensare a voi.
  • Diploma miglior papà.

All’interno di queste categorie potrete ampiamente spaziare con idee e difficoltà. Potreste essere voi mamme a realizzarli  insieme ai vostri bambini, o potrebbero essere loro stessi, un po’ più grandicelli, a darsi da fare.

Qualsiasi cosa scegliate siamo convinti che non serva molto per strappare un sorriso in più. Un pensiero, un gesto, un simbolo per mostrare che vi siete ricordati e che per voi il papà è importante.

Forse la cosa più importante sarà riuscire a passare un po’ di tempo insieme.

Non dimenticatevi però, il 19 marzo si avvicina in fretta!

 

Clicca qui per vedere i nostri lavoretti:

Home Page Lavoretti