Legno e fil di ferro

Pagoda in legno.

Legno e fil di ferro..cosa hanno in comune questi due materiali così diversi? La fantasia!

Ultimamente abbiamo scoperto come realizzare piccoli cesti, o meglio, alcuni tipi di porta-vaso con dei piccoli rametti e fil di ferro. Abbiamo già pubblicato un articolo a riguardo che ha riscosso molto successo tra i nostri amici, tutti stupiti dall’ottimo risultato.

Link all’articolo sui portavaso in legno.

E allora ci siamo chiesti..perché non provare ad…esagerare???

cactus 003La richiesta era abbastanza semplice, creare qualcosa per riparare un bellissimo cactus dalla grandine dei temporali estivi. Detto-fatto, già a tempo zero procedevamo con la creazione di una semplice struttura, quando ad un tratto un’idea ha preso piede, creare qualcosa di bello, artistico e unico!

È stato un lavoro un po’ lungo e a tratti impegnativo, ma come potete vedere il risultato non è affatto male, anzi è molto gradevole alla vista e rimanda volutamente ad una pagoda giapponese.

pagoda 001Oltre agli elementi strutturali che poi spiegheremo un po alla volta, abbiamo inserito anche qualcosa di decorativo per migliorare l’aspetto estetico, e così nel nostro piccolo siamo riusciti a creare qualcosa di davvero bello e piacevole.

Speriamo che anche a voi piaccia, di certo crearla ci ha dato una notevole soddisfazione, considerato poi che gli attrezzi che abbiamo utilizzato sono dei più semplici, cesoie, trapano a mano, pinza e tanta buona volontà!

legno e fil di ferro 1La struttura è creata da due piani distinti sovrapposti l’uno sull’altro, e raccordati da una struttura di legno centrale che fa da sostegno per la base. All’interno dei lati lunghi scorre il fil di ferro, che dà a sua volta sostegno e solidità a tutta la struttura.

Magari in certi punti potevamo essere un pò più precisi con le misure, ma per essere stato fatto interamente a mano il risultato è ottimo!

pagoda cactus 002Come al solito vi lasciamo qualche immagine relativa alla nostra creazione e un piccolo video caricato su Youtube. Non tarderemo a pubblicarne altre insieme a qualche nuova idea per nuove ed audaci costruzioni, perché a dire il vero qualche spunto ce l’abbiamo già!!!

Video dell’opera compiuta.

pagoda cactus 001

Al prossimo lavoretto! G&I

– I nostri lavoretti –

-> Clicca qui <-